contact us

Name

Email

Object

Message


contact us

Name

Email

Object

Message



MISSION


ita | eng

Cosa e’ Salento Productions?

Salento Productions è una società indipendente di produzione cinematografica ed audiovisiva.
-Creazione e produzione di lunghi e cortometraggi
-Creazione e produzione di serie web e TV
-Creazione e produzione di video promozionali per aziende e video musicali
-Editing and post-production
-Music Composition for film, advertising, documentary, video games
-Song writing, music production, music editing, mixing and mastering
-Live orchestra or orchestral mock-up

Perché Salento Productions?

Garantiamo la qualità: siamo un gruppo di professionisti qualificati con anni di esperienza
Siamo professionisti: ognuno fa il proprio lavoro con passione ed entusiasmo
Miriamo a soddisfare le persone: offriamo prodotti innovativi per ogni tipo di richiesta
Salento significa mare, montagna, antichi borghi o città moderne, abbiamo tutto a portata di mano.
La nostra missione è creare una rete entusiasta e fidata di persone che desiderano collaborare con le nostre produzioni cinematografiche per produrre prodotti audiovisivi firmati Salento Productions.

Chi siamo


Film Composer
| Francesco de donatis

Francesco De Donatis
Film Music Composer, Francesco de Donatis è un musicista che incanta il pubblico con le sue composizioni per film, TV e videogiochi.
Noto per aver composto musica per pubblicità come: SUNOCO, REEBOK, TEQUILA 1800, GREY POUPON, ZZZQUIL, TIAA, PEUGEOT EUROPCAR, PHARMA TRAPAN, I LUMINISTA, VISTA STAMPA, RADIO METROPOLITANA, CIAO DENTIFRICIO, BON APPETITO PIZZA, GSBH, GSBH HAPPY BIRTHDAY, CASE STUDY, UMASS STOCK RICERCA, ANIMAZIONE AMERISOURCE, INSPIRA ecc.
Ha composto musica per LE IENE (Mediaset) per Vaporart con Matteo Viviani.
Nel 2012, ha composto la colonna sonora del documentario "Jet Set Quando L'aereoporto sembra Via Veneto" di Antonello Sarno (MEDIASET) vincendo il primo premio di ROMA FILM FESTIVAL 2012 con la proiezione del documentario su tutti gli ALITALIA FLIGHTS a partire da marzo 2013 .
Nel 2012, ha vinto il primo premio al Contursi Film Festival con la colonna sonora per il cortometraggio "FACCIA DA LADRO" di Alessandro Palminiello, ROSSELLINI PRODUCTION di Roma. Nel 2015, ha vinto il Primo posto "Best of Fest" al Colorado Environmental Film Festival con il documentario "Time Capsule" della BBC, Chris Summerfield, LA USA.
Fin dalla sua prima infanzia, de Donatis ha dimostrato di avere una forte sensibilità musicale e talento unico come compositore.
Nel 2003 ha studiato Composizione e Canto Lirico presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli (BA).
In seguito, nel 2006, ha vinto una borsa di studio per entrare in Accademia Chigiana, laureandosi in composizione di musica per film sotto la guida del Maestro Luis Bacalov.
Francesco de Donatis vince una borsa di studio e si laurea in Film Scoring con Minor in Music for Video Game presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston, USA, ed in Composizione presso l'Università di Salford, a Manchester, nel Regno Unito, con borsa di studio.


Film Producer
| Christian Sanità

Christian Sanità
Christian Sanità, è una di quelle persone fortunate che possono sostenere di aver fatto della propria passione il proprio lavoro. Fin da bambino ha iniziato ad appassionarsi ad un aspetto particolare della televisione, del cinema, dell’intrattenimento: ciò che succede nel “dietro le quinte”, quello che, troppo spesso, resta la parte nascosta dei quesiti della pura analisi spettatoriale , il “dark side of the moon” della cinepresa: i tempi, le regole, le persone che vivono ed abitano quel mondo.
Ed è proprio da giovanissimo che inizia ad interagire con diverse Istituzioni, Comuni e Aziende salentine, carpendo le dinamiche e i tempi dell’industria cinematografica. Dal 2010 collabora con diverse società salentine, associazioni cinematografiche e vari professionisti del settore, con la quale organizza e produce diversi cortometraggi, videoclip e documentari, premiati in numerosi festival (tra i quali: “Sulla via del Salento”, 2010 – “Polvere”, 2011 – “Chattiamoci”, 2012 – “Confratelli”, 2015, quest’ultimo prodotto da OZ Film); nonché diverse tournée teatrali organizzate tra il Salento (centro nevralgico di interesse), Roma e l’asse Umbria-Toscana (“Oceano”, “Il puzzle mancante”, “La cena dei cretini”, “Istruzioni per l’uso”, “Ammazza che... coppia!”, “Taxi a due piazze” di Ray Conney). Collabora anche con Mediaset per il casting di “Gira lo spot”, anno 2012.
Ma il vero “giro di boa” del percorso di Sanità, il fatidico gradino che lo porta nel grande cinema, avviene tra il 2015 e il 2016. Dopo un breve periodo trascorso a Londra, in cui affianca la produzione britannica River Pictures Ltd, lavorando come Assistente di Produzione nel lungometraggio “Greatings from Virginia” del regista indiano I. Pradeshk, lavora in Produzione nel lungometraggio italo-statunitense “Diabolika”, con Katherine Kelly Lange (conosciutissima a livello mondiale per impersonare “Brooke” nella soap opera “Beautiful”) , e il più recente “Ovunque tu sarai” prodotto da Camaleo (2016) in coproduzione con la spagnola Ulula Film con attori quali Ricky Memphis, Francesco Montanari, Primo Reggiani e Ariadna Romero e Francesco Apolloni. Nel panorama teatrale, invece, lavora al fianco di artisti illustrissimi, tra i quali i Maestri Gino Landi ed Ernesto Migliacci nel musical-evento “Divo Nerone” (2017)
La laurea conseguita al Dams di RomaTre è una pietra miliare di un percorso di studi destinato ad una passione in eterno rinvigorimento, a cui sono seguiti corsi e specializzazioni di Produzione Cinematografica e Teatrale, con l’idea di continuare gli studi di settore il prima possibile.


Photographer
| Antonio Fracasso

Antonio Fracasso
Classe 1990, Antonio è un fotografo emergente che opera in differenti aree del mondo della fotografia. Da sempre attratto dalla moda, a partire dal 2010 inizia a trasferire questa passione dalla sua mente alla fotocamera, sia in ambito fashion che in altri settori. Preciso nella scelta di ogni singolo dettaglio, ama a unire il suo lavoro con la sua passione per il Salento, la terra a cui appartiene, cercando di catturare l'essenza di questo luogo meraviglioso.

Film Director
| Federica D'Ippolito

Federica D'Ippolito
Frequenta l'Accademia del Cinema e della Televisione (ACT) negli Studios di Cinecittà, a Roma e si specializza come direttore della fotografia al noleggio cinematografico, "Technovision", Ciampino (Roma).
In seguito torna a Lecce per seguire corsi di documentario organizzati da "The Guarimba". Esperta nel suo campo di lavoro come operatore video, direttore della fotografia e regista per cortometraggi e lungometraggi. In seguito ha diverse esperienze in set cinematografici tra cui "Diabolika" di Francesco Maria Dominedò, con Katherine Kelly Lang girato in Salento tra maggio e giugno 2015.
Inoltre, ha curato la fotografia su "Mi Parli di Lei" di Giordano Toreti e Filippo D'Antuono girato a Roma nel 2012. Federica ha partecipato a numerosi film festival per "Black Ulysses" venendo premiata a Gallipoli, Trapani, Brindisi e in aree concorrenti come Latina, Castro, Londra, Napoli e Jersey City.
Attualmente è impegnata nella produzione di pubblicità e video musicali e nella scrittura di prossimi progetti.


Sound Engineer
| Sergio Prezioso

Sergio Prezioso
Sergio Prezioso è un ingegnere del suono. Nato in una famiglia di musicisti, iniziò la sua formazione musicale in tenera età con lezioni di piano, continuando attraverso il conservatorio italiano dove in seguito si è laureato in piano classico e jazz.
Sceglie di frequentare il Berklee College of Music a Boston dopo aver vinto a borsa di studio trasscorrendo diversi anni sotto la direzione ed insegnamento di molti professori rispettati a livello internazionale. Si laurea con summa cum laude in Contemporary Writing and Production e vince il premio John Dankworth per la scrittura vocale. Durante questi anni Sergio realizza la sua passione per l'ingegneria audio e dopo alcuni anni scrive musica per spot televisivi in New York.
Si trasferisce in Inghilterra dove ottiene il suo post-laurea in produzione audio presso University of Salford. Scrive musica per:
Johnson & Johnson, Mitsubishi, P & G, Verizon, AT & T, e Estee Lauder. La sua musica combina elementi di post-minimalismo e classicismo ispirandosi al periodo romantico italiano.